SERBATOI


Deposito fondo conico "DFCR"

La serie comprende serbatoi da 5 mc³ a 40 mc³. La sezione è cilindrica verticale con cielo bombato ed il fondo conico a 90° sorretto da gambe in acciaio. Le capacità e le dimensioni possono variare a richiesta utilizzando diametri da 1.000 mm a 3.000 mm. Il posizionamento degli accessori è eseguito su dettaglio del cliente. Tutti i serbatoi sono muniti di numero seriale identificativo, dossier di fine fabbricazione che include manuale d’uso e manutenzione, disegni, PCQ (Piano di Controllo Qualità)  e schede tecniche dei materiali. Tutti i serbatoi sono realizzati in conformità alla norma UNI EN 13121-3.

SETTORI DI UTILIZZO

  • Ecologia: trattamento acque reflue e recupero.
  • Industrie chimiche: chimica di base, farmaceutica, petrolchimica di trasformazione, fertilizzanti ecc...
  • Industrie manifatturiere: stoccaggio materie prime e prodotti chimici ausiliari, recupero acque acide o altri residui di lavorazione, recupero acque calde, impianti di depurazione ecc...
  • Industrie alimentari: conserviera, olearia, enologica, lattiero casearia, bevande.
  • Agricoltura: fertilizzazione, irrigazione frutticoltura ed orticoltura, riserve d'acqua, silos, ecc.

CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Elevata resistenza meccanica ottenuta mediante l'impiego del sistema costruttivo Filament Winding e Spray Up alternando MAT (Lana di Vetro) e stuoie. Ottima resistenza chimica grazie alla scelta mirata di resine e vetro a contatto con il fluido contenuto. La superficie esterna è trattata con resina resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici. La polimerizzazione di tutti i serbatoi viene eseguita a caldo.


Fase avvolgimento
Stesura vetro
Stratificazione

Deposito fondo conico "DFCR"






Dati tecnici:Download