E' costruito interamente in P.R.F.V. (Plastica Rinforzata con Fibre di Vetro). Sfrutta i principi di decantazione gravitazionale, piano inclinato, e centrifugo mettendo a disposizione una superficie utile fino a 10 volte superiore alla superficie occupata. E' assemblato con elementi modulari facilmente smontabili per la manutenzione, senza organi meccanici in movimento. E' costituito da un contenitore a fondo conico, appoggiato ad un telaio in acciaio, da un idrociclone all'ingresso, da una "cartuccia" modulare di elementi tronco conici di 60° sovrapposti.
Il processo di sedimentazione inizia all'entrata con l'azione centrifuga dell'idrociclone, separarando le particelle più pesanti; il liquido, con le altre particelle ancora sospese, è costretto a scendere verso il fondo del contenitore, dove le particelle di medie dimensioni vengono compartimentate dall'azione di un cono fissato al cilindro. Le parti più leggere risalgono tra i piani inclinati successivi, separati da distanziatori, avviando la sedimentazione in regime laminare in accordo con la legge di Stokes.
Quando le particelle di fango depositate sulle superfici tronco coniche raggiungono una massa sufficiente a vincere l'attrito viscoso e le varie forze che lo trattengono, scivolano verso il basso del serbatoio ove si accumulano. Il principio di funzionamento del Comby 10 ® lo rende utilizzabile, come stadio intermedio tra grandi decantatori e filtri a sabbia o a carbone, per aumentare il rendimento. Sono previsti vari diametri di costruzione per avere delle capacità il più possibile vicine alle necessità di utilizzo. Siamo a disposizione per preventivi ed ulteriori informazioni.
ESEMPI DI UTILIZZO: